giovedì 25 gennaio 2018

Cronometraggio gps



Sabato 13 gennaio ci siamo trovati presso la zona industriale di Invorio per effettuare delle prove di verifica per un possibile uso di vari sistemi per il cronometraggio automatico delle gare.
Il problema non ė di poco conto, infatti, in quanto i sistemi manuali o tramite trasponder hanno gli uni bisogno di addetti e attenzione per evitare errori, gli altri alti costi di gestione.




Alberto ha studiato un sistema particolare che ci va ad illustrare nei video presenti in questo album:

https://photos.app.goo.gl/w6VMbLMFbihgsZkt2

Presenti Alberto Serena con la Formula 1, poi Paolo, Maurizio e Mino in trike e poi io reclinata. Bel pomeriggio, in ottima compagnia.
Il sistema di Alberto, basato su Egigeozone ha dato buoni risultati. Ė stato utilizzato in parallelo anche un sistema che si appoggia a Strava, anch'esso potrebbe essere una buona alternativa ai sistemi tradizionali.

2 commenti:

MINO_73 ha detto...

Sì, è stato un incontro interessante e piacevole, a proposito ringraziamo anche Maurizio e Paolo per i rifornimenti!
Speriamo che sia una buona base per arrivare a poter sfruttare un sistema funzionale e semplice da mettere in opera. È incredible che apparecchi che si possono usare per sapere dove si è, sapere a quanto si va, registrare le proprie accelerazioni, registrare e condividere filmati, fare luce, alcuni anche cambiare canale alla tv e provare la febbre, non si possano sfruttare per fare una cosa tutto sommato semplice come cronometrare un gruppo di persone che pedalano in circuito!

EBS ha detto...

Sono Off Topic rispetto all'argomento e l'avevo già detto in altre occasioni ma ogni volta volta che vedo quella copertura per il trike penso proprio che sia geniale! Bravi!