sabato 20 gennaio 2018

Coperture ruote aero fatte in casa: ne vale la pena?

Un test per valutare la differenza fra ruote a medio profilo e coperture integrali delle ruote (artigianali) sulla Rev.


Coperture o non coperture? Questo è il problema...

Wheel covers or not wheel covers, that is the question...

4 commenti:

EBS ha detto...

Molto interessante, mi sono sempre chiesto se le ruote lenticolari, rispetto alle tradizionali a basso o medio profilo, potessero dare dei vantaggi tangibili nell'utilizzo e tu hai fatto le prove ed hai fornito le risposte.
A mio parere con le lenticolari l'estetica migliora ed è anche interessante sapere che la velocità si incrementa, e non di poco, portando l'inclinazione del sedile a 27°. Grazie.

Anonimo ha detto...

attenzione al vento laterale ed al "risucchio" degli altri veicoli che ti sorpassano (camion bus) ... già solo con le alto profilo su BDC ci sono situazioni "impegnative", figuriamoci con le lenticolari!

Enrico M.

Marco Ruga ha detto...

Si, infatti esteticamente si guadagna ma a livello di piacevolezza di guida le medio profilo sono un altro pianeta. Non per una questione di controllo (anche se non ho incontrato vento trasversale) ma di rilancio. C'è troppa inerzia da combattere. Ciò che non c'è non pesa. E il peso è il primo nemico da combattere.

bitzo ha detto...

un piccolo naso davanti al movimento centrale invece potrebbe convenire?Essendo una massa sospesa forse l inerzia sarebbe un po' piu' tollerabile.