giovedì 12 aprile 2018

Aggiornamento carena "Vasca"

Intanto aggiungiamo un nuovo nomignolo: "la banana"!





L'aggiornamento fatto in realtà non ha a che fare né col nuovo nome, attribuito da amici che colgo l'occasione per ringraziare, ma riguarda il fissaggio sul telaio. E infatti nella foto dall'esterno è quasi impossibile notare differenze.


La modifica consiste nel fatto di avere realizzato una piccola intelaiatura di alluminio (tutto materiale di provenienza centro bricolage) fissata "a morsetto" ai travi longitudinali fissi del telaio; nella versione originale, l'ancoraggio anteriore era montato sulla parte mobile del boma, soluzione sicuramente più leggera ma decisamente più vincolante. La carena ore rimane più vicina al suolo rispetto a prima di due o tre centimetri; purtroppo alla prima uscita ho cozzato contro un utilissimo dosso rallentatore, che come è noto serve a rallentare i PERICOLOSISSIMI ciclisti molto più di tutti gli altri utenti della strada motorizzati, e quindi ho deciso di copiare il sistema già adottato sulla formula uno a pedali: una piccola ruota di plastica montata sulla punta.


Lascio parlare le foto, molto più sintetiche del sottoscritto:







Ho ritenuto utile mostrare questa modifica perché rende il fissaggio della carena più universale ed adattabile a diversi trikes.

Concludo con un breve saluto reclinato direttamente dall'abitacolo della Elettrobanana a pedali:



1 commento:

Antonio ha detto...

Ti stai allenando... bravo! Ci vediamo a Bresso!