mercoledì 21 febbraio 2018

Rev Replica by Carmelo

Rev mania?

Sarà per colpa mia che infilo colpevolmente foto e filmanti di questa strana "mia" bici in ogni dove su internet, sarà per colpa di chi la usa con entusiasmo e non ne fa mistero e la sponsorizza più di Mastrota con le pentole, sarà perchè è un'idea che un pochino sembra funzionare (naturale evoluzione di ciò che già esiste), insomma dopo Mauro, anche Carmelo (amico appassionato di reclinate, aeromodelli e tutto ciò che ha attinenza con la meccanica)  ha intrapreso la via della costruzione, con un risultato assolutamente pregevole e con qualche spunto mica male.



La geometria di base è quella della classica Rev, con angoli e misure oramai abbastanza consolidati, sebbene con un passo abbastanza abbondante (116cm) e un peso di 11 kg, sicuramente riducibile con componentistica migliore. Il telaio è in carbonio anche se la forcella posteriore è del classico alluminio.


Per ora il costruttore ha percorso circa 100 km senza particolari problemi alla guida e ne è soddisfatto.


Complimenti a Carmelo, un altro revvista è in giro per il nostro bel Paese.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti davvero, gran bel mezzo e concordo con Marco...tutta colpa sua ;-).....

EBS ha detto...

Complimenti Carmelo, molto bella la tua Rev e devo dire che mi è anche piaciuto molto il sedile in due sezioni.

Sicuramente anche merito di Marco che ha pubblicato molte foto e dettagliate spiegazioni su come realizzare queste biciclette speciali che, a quanto pare, trovano sempre più consensi tra appassionati ed autocostruttori.

Molto bene ma, un momento... non è che continuando in questo modo diventeranno una rarità le biciclette da corsa tradizionali? ;-)

Alessandro ha detto...

complimenti per la realizzazione, Carmelo! Sono davvero contento di vedere interesse intorno alla idea di Rev, e vedere applicazioni e idee innovative come quelle proposte in questa versione.
Sarebbe bello se Carmelo condividesse la sua esperienza di guida, però! Sarei curioso di leggere come si sta trovando ora, con pochi km all'attivo, da confrontare poi con una recensione una volta finito il rodaggio.
Vi ringrazio!

ak-tux ha detto...

Wow! I also love the seat! I made one similar seat but using plywood and a layer of fibreglass. I think wood alone is would have been sufficient and lighter.