mercoledì 11 ottobre 2017

Highlander

Una nuova rubrica:

Highlander, ne  rimarrà solo uno e non sarò io...


Visto ogni giorno me ne capita una e rischio contestualmente la vita nello svolgimento dello sport più pericoloso che esista (che la Red Bull dovrebbe fare da sponsor prima che lo vietino essendo troppo estremo), e cioè il "commuting" (usare la bici per spostarsi), ebbene, vi posto alcuni filmati che raccolgo con la fedele Go-Pro.
Il primo è quello di oggi pomeriggio. E' particolarmente significativo perchè l'incontro ravvicinato è senza ombra di dubbio "intenzionale". La vettura ha una traiettoria diagonale, verso destra, per poi riportarsi in centro. Pure l'indifferenza è una prova anche  perchè ho urlato così forte che credo che gli altri automobilisti avranno pensato che qualcuno stesse scuoiando un cighiale vivo da qualche parte. Ma quello del BMW non ha fatto una piega.


A presto per altri filmati, ne ho in abbondanza...

Ah, per evitare domande scontate, ho casco e scarpette giallo fluo e un lampeggiante led rosso sempre attaccato, dietro al sedile, nella parte alta. Alterno mantellina giallo fluo a giacche arancio lavori stradali oppure giacca azzurra, come nel filmato ma che uso abbastanza raramente.  La sagoma che gli automobilisti vedono, di me e della mia bici è quella di una bici da corsa con il ciclista piegato sul manubrio oppure di una moto da strada tipo 125. La questione "non ti vedo" non regge.

Nessun commento: