giovedì 30 gennaio 2020
martedì 14 gennaio 2020
Articolo su "La Stampa" sul video della ciclabile di Arona
La gentilissima giornalista Valentina Sarmegni ha pubblicato il 14 gennaio sul "La Stampa" edizione di Novara un articolo sul video della ciclabile, descrivendo i riscontri sui social (circa 350 mila visualizzazioni e 3500 condivisioni in una settimana) e le successive reazioni del Sindaco di Arona (che ringraziamo). Il post è stato anche condiviso sulla edizione online locale e nazionale. Chissà che veramente le cose, a furia di insistere, possano cambiare. Che poi ci vuole solo un po' di educazione e di rispetto per gli altri, che tutti dovrebbero avere.
https://www.lastampa.it/novara/2020/01/14/news/il-video-appello-del-biker-su-facebook-cari-pedoni-restituiteci-la-pista-ciclabile-di-arona-1.38328182?fbclid=IwAR24eF0OBad2nl7ZPI2V_GFUO_Xv60kkU735Z-qwlxOKs15Ccjcl87JyW5k
https://www.lastampa.it/novara/2020/01/14/news/il-video-appello-del-biker-su-facebook-cari-pedoni-restituiteci-la-pista-ciclabile-di-arona-1.38328182?fbclid=IwAR24eF0OBad2nl7ZPI2V_GFUO_Xv60kkU735Z-qwlxOKs15Ccjcl87JyW5k
domenica 12 gennaio 2020
Ho noleggiato una bici a Londra
A cavallo fra Natale e Capodanno siamo stati nella capitale britannica. Abbiamo percorso - a piedi - circa 60 km in tre giorni. Sicuramente un ottimo modo di visitare Londra, godendo di ogni scorcio. Sono però riuscito a convincere Elisa a lasciarmi provare una bici a noleggio e abbiamo organizzato una sfida sul percorso Hotel tra bici e Bus. La partenza è in zona Baker Street, dove c'è la casa di Sherlock Holmes e l'arrivo al Big Ben. Circa 5 miglia, 8 km. Nonostante alcune fermate e difficoltà nella guida reversa, la bici (ovviamente) vince. Elisa non lo ammette, come al solito, ma la bici è il mezzo più efficiente. Sono però rimasto un po' deluso. Poche bici in giro (magari per via delle feste, erano tutti in ferie), poche vere ciclabili. Traffico caotico e pedoni indisciplinati. Finché non ci vai, sembra che in giro siano tutti come in Olanda, , poi, invece, la realtà è che sono messi quasi tutti come a Borgomanero.
Utlime modifiche alla Rev HTH
Durante le vacanze natalizie ho lavorato un po' sulla HTH. Ho sostituito il movimento centrale, dal momento che il vecchio aveva dei problemi e ho approfittato anche per aggiungere un rinforzo in carbonio che irrigidisce la zona. Ora la pedalata è più diretta e si scarica meglio la potenza, specie in salita. Ho anche acquistato un casco aero, da crono, che sembra fare una certa differenza. Credo che un mezzo km orario a 40 all'ora si guadagni. Purtroppo non riesco a fare delle vere prove comparative, visto che la stagione non lo consente. In ogni caso ho percorso circa 130 km e devo dire che nessuno, assolutamente nessuno dei ciclisti che ho incontrato lungo la strada è riuscito a stare lontanamente dietro a questo mostro a due ruote. E vi assicuro ci hanno provato a starmi dietro. Difficile stare SOTTO ai 40 in pianura, è un mezzo incredibile. Anche in salita va più che bene. Anzi, sugli strappi brevi, è mostruosa.
mercoledì 8 gennaio 2020
Rev HTH: in arrivo una nuova versione aggionata
Sto lavorando a una versione aggiornata della HTH, più rigida e veloce. Nell'attesa di terminare i lavori vi propongo la versione attuale, ripresa nella piazza di Orta San Giulio, uno dei luoghi più incantevoli del pianeta.
Spero vi piaccia come piace a me.
Iscriviti a:
Post (Atom)