domenica 29 aprile 2018

La Rev hth low racer

Può una reclinata low racer avere due enormi ruote da 28"? Io ci ho provato ed è venuta fuori la Rev hth, la più bassa delle trazioni anteriori che ho costruito finora, votata alla pista piuttosto che alla strada (e alla salita). Nel video un breve test, ne seguiranno altri per valutare quali e quanti vantaggi può avere questa architettura.


Giringiro allo Spezi 2018

Maurizio ci porta in giro fra gli stand dello Spezi 2018, la Fiera annuale che si tiene  in Germania dedicata ai mezzi a pedali non convenzionali. Una bella carrellata tra novità e mezzi ben conosciuti dagli appassionati del settore.


sabato 28 aprile 2018

Sono pronto per la mia prima Granfondo?

Oggi ho provato il percorso di quella di Borgomanero, 125 km e 2100 metri di dislivello. Come sarà andata?


Sono sopravvissuto.
Conseguenze fisiche poco, solo un po' di stanchezza ma tutto nella norma.
Fantastica la sensazione che dà la reclinata. Salita, discesa pianura, sembra di volare.

mercoledì 4 aprile 2018

Test comparativo fra reclinate, seconda parte: il video e il test in pianura

Completiamo la documentazione relativa al test in salita per la comparazione delle trasmissioni, con il video, completo di una seconda parte relativa alla prova in pianura:


lunedì 2 aprile 2018

Rev 11 versione "XXL"

Sofia ci presenta l'ultima reclinata a trazione anteriore REV, la numero 11, per taglie di un certo spessore, diciamo per altezze dal 190 cm in poi. Il passo rimane sostanzialmente invariato, giusto 3 cm in più, 113 cm che la rende simile alle altre Rev precedenti. La seduta è però molto bassa, siamo a 43 cm contro i 52 "canonici", cosa che dovrebbe cambiare l'altezza del baricentro e migliorare un poco l'aerodinamica, avendo le ruote meno esposte. Il comportamento dinamico rimane comunque più o meno quello delle altre.  Peso: 11kg ma con questi componenti abbastanza entry level".


Sofia ci sta prendendo gusto, un futuro da star nella vendita di pentole in tv non glielo toglie nessuno.