lunedì 2 aprile 2018

Rev 11 versione "XXL"

Sofia ci presenta l'ultima reclinata a trazione anteriore REV, la numero 11, per taglie di un certo spessore, diciamo per altezze dal 190 cm in poi. Il passo rimane sostanzialmente invariato, giusto 3 cm in più, 113 cm che la rende simile alle altre Rev precedenti. La seduta è però molto bassa, siamo a 43 cm contro i 52 "canonici", cosa che dovrebbe cambiare l'altezza del baricentro e migliorare un poco l'aerodinamica, avendo le ruote meno esposte. Il comportamento dinamico rimane comunque più o meno quello delle altre.  Peso: 11kg ma con questi componenti abbastanza entry level".


Sofia ci sta prendendo gusto, un futuro da star nella vendita di pentole in tv non glielo toglie nessuno.




6 commenti:

Leopardo ha detto...

Ciao Marco sto seguendo con interesse il mondo delle reclinabili e del trike . Ritengo che sia dal punto di vista della fisiologia dello sport molto indicato per le minori sollecitazioni muscolo articolari rispetto alla bike tradizionale . Ho visto alcuni tuoi video e l'ultimo . Rispetto a quelle in commercio la tua ha una dinamica diversa rispetto a quelle in commercio . Cosa suggerisci in una ipotetica transizione da bike corsa tradizionale a reclinabile e trike ? Ho provato la trike di Azub a Genova e mi ha ben impressionato la reclinabile mai anche se credo che all'inizio l'assetto e equilibrio nuovo sia da trovare quindi meno immediato della trike . Grazie

freddyflatfoot ha detto...

Hmmm, I like the low seat height! What would a REV look like with a low seat height, and for a short person? (I'm 168 cm)

Marco Ruga ha detto...

A breve dovrei pubblicare un video che più o meno tratta questi temi. La risposta comunque ancora non ce l'ho ma in sostanza una postura tipo Rev o trazione diretta "alla francese" ma con pedali abbastanza in basso è molto simile per non dire propedeutica per la bici da corsa. Ne è prova che il mese scorso mi sono allenato prevalentemente in bdc ma tornato sulla Rev non ho visto cali di rendimento. Chiaramente il trike non ha bisogno di un periodo di apprendistato ed è un mezzo super divertente e versatile. Numeri alla mano però perde un 8-10 percento nella trasmissione e altri 6-8 kg come peso, rispetto alla bdc.
Tutte le bici o trike o reclinate hanno pregi e difetti, dipende da cosa si vuole e a cosa si è disposti a rinunciare...

Marco Ruga ha detto...

Could be possible only with a 26" wheel to the front, or 20". Otherwise you need to be very very tall, if you want a lower than 50 cm seat height.

EBS ha detto...

Bella la nuova Maxi Rev in versione XXL.

Hai fatto un ottimo lavoro riuscendo a replicare a mano il telaio realizzato in autoclave.

La bici, avendo ridotto l'altezza sella è molto filante, sportiva, trovo utilissimi gli attacchi per la luce anteriore ed è ottimo il peso dato i componenti ed il telaio non piccolo, realizzato a mano e rinforzato in più punti.

Bravo!

Un solo avviso, non a te ma a tutti i venditori delle reti TV: "Attenzione che Sofia, la nuova star del piccolo schermo, è in arrivo! Cominciate a tremare!" :-)

Anonimo ha detto...

Be Marco,,,hai fatto qualcosa di unico