martedì 16 gennaio 2018

"We could all end up riding on recumbents"

Ieri stavo guardando una serie di video su youtube dal canale di GCN. Filmati a mio giudizio fatti veramente bene, con quel tocco di comicità alla Top Gear (ora Gran Tour) che non guasta e coinvolge l'appassionato come pochi altri. Uno di questi era il seguente:

Yesterday I was watching a series of videos on youtube from the GCN channel. Videos in my opinion really well done, with a touch of comedy similar to the Top Gear (now Gran Tour) for real bike lovers. One of these was the following:


Verso la fine, precisamente al minuto 5:00 viene presentata la Cervelo P5X. Una bici futuristica da crono che esce dai restrittivi regolamenti UCI e che per questo non può partecipare ad alcuna gara internazionale. Ma la GENIALATA ASSOLUTA è che a un certo punto uno dei simpatici commentatori dice, senza alcuna remora:
"Ci devono essere dei regolamenti ma se non fossero così stringenti probabilmente FINIREMMO TUTTI PER GUIDARE BICICLETTE RECLINATE".


Toward the end, precisely at minute 5:00, the Cervelo P5X is presented. A futuristic time trial bike out of restrictive UCI regulations and for this reason can not participate in any international competition. But the ABSOLUTE GENIUS is that at one point one of the nice commentators says, without any hesitation:
"There must be regulations, but they should be progressive and if they were not so stringent, we could all END UP RIDING ON RECUMBENTS".



Brilliant.





2 commenti:

EBS ha detto...

Io questa cosa delle regolamentazioni così stringenti non l'ho mai capita.
Un conto è mettere dei paletti in modo che gli agonisti siano assoggettati alle stesse regole ma si dovrebbe anche prevedere un'apertura, un differente regolamento oppure una nuova categoria di mezzi che deve rispondere a poche regole (ad esempio: veicolo a due ruote a propulsione umana e basta) per dare libero sfogo alle idee ed alla creatività altrimenti non si arriverà mai da nessuna parte.
Voi cosa ne pensate?

Marco Ruga ha detto...

Sarebbe la soluzione più ragionevole. E per questo non è quella che viene presa in considerazione. Le reclinate, specie con un minimo di evoluzione, consentirebbero di pedalare a una moltitudine di individui che non possono più farlo. Lo diciamo da sempre. Ma ciò non succede. Certo, si può pedalare anche se non si ha una bici UCI ma sembra che la gente non riesca a usare mezzi e attrezzature che non vede addosso ai professionisti e questo dai tempi dei tempi....