sabato 10 febbraio 2018

TD MBB in acciaio by Mauro Quaglia

Un amico di Facebook, Mauro, si è cimentato nella costruzione di una specie di "Rev replica" in acciaio. Realizzazione pregevole al di là dei materiali utilizzati e del conseguente peso un po' altino (16 kg) ma la parte importante è che è riuscito a completarla e renderla perfettamente funzionante tant'è che oramai è un abile revvista:



Ecco il suo commento:

Da settembre ho una protesi totale dell'anca....e non credevo di tornare in sella, cosi ho pensato ad un'alternativa....e che alternativa! Son stracontento non solo del risultato ma della soddisfazione a starci sopra...ci ho speso un po di soldi e per essere una prima costruzione son soddisfatto
Pure la scritta mi ha preso dentro un sacco....tutto da me. E i pedali a farfalla...per volareeeee...peso permettendo

Un paio di foto della parte costruttiva e dei dettagli:













Pure la scritta personalizzata ! Un vero costruttore di reclinate per tutti doc!

3 commenti:

EBS ha detto...

Complimenti Mauro, ottimo lavoro! :-)

Il peso è un pò altino ma con un telaio in acciaio era difficile fare meglio poi, non fa nulla, l'importante è che la bici sia stabile, sicura e la soddisfazione di aver realizzato un mezzo simile con le proprie mani penso sia impagabile.

Sono stato colpito dalla disivoltura con cui parti affrontando una curva a sinistra a bassissima velocità e senza la benchè minima incertezza a dispetto di chi dice che questo tipo di bici è difficile da guidare.

Poi, come faceva notare Marco, anche la scritta personalizzata è una vera chicca anche se io avrei scritto "DifferentBetterBike" :-)

Unknown ha detto...

Grazie, in effetti rivedendo il video mi stupisco pure io ma spingendo in modo leggero sui pedali si facilita la partenza....adesso che l'ho realizzata mi dico...e adesso?..che faccio?...bhe ci pedalo su e provo a pensare ad una versione più leggera.
Grazie ancora. Mauro

Unknown ha detto...

Bellissima complimenti !!
Ti volevo chiedere nel punto in cui si trova la ruota anteriore motrice i due telai sono tenuti insieme dalla ruota o sono saldati