sabato 11 novembre 2017

Le Randoneè di San Martino

L'Estate di San Martino


Ogni anno, Adalberto, l'unico filosofo reclinato contemporaneo al mondo, organizza la "Randonnè di San Martino" e cioè una pedalata non competitiva di mezzi a pedali di ogni tipo, con l'obiettivo di passare una giornata gradevole alla ricerca di luoghi inesplorati e ....di noi stessi.

Ho sempre cercato di partecipare a queste manifestazioni perché è un momento molto speciale.

Ecco un po' di video e documenti.

Edizione 2013

Era il mio primo anno da reclinato:



Avevo costruito una specie di Velomobile, la "Velo Barrow" (velobara o velocarretto), utilizzando il solito telaio del trike che ora è diventato la Formula 1 a pedali.

Per chi ha Facebook, video di Alberto Serena:

https://www.facebook.com/alberto.serena.12/videos/228946030600430/

Altre foto:




















Edizione 2014

16 novembre. Onestamente non ricordo bene ma credo Adalberto avesse deciso di convertire la rando in un raduno con mini gara annessa a Santhià. L'occasione era quella di partecipare, con lui speaker ufficiale del nostro mondo, alla puntata di "mezzogiorno in famiglia". Adalberto fu intervistato e raccontò un po' del mondo reclinato e un po' della Solar Trip alla quale avrebbe poi partecipato l'estate successiva. Qui le foto, le più belle sono state scattate da Giovanni Ropolo:








































Qui il video di Trike Molini:




Tra l'altro la garetta fu molto bella e si disputò sul tracciato che usiamo per la gara della F1 a pedali. Il video onboard, sempre di Trike Molini:



Partecipai con il velomobile Zephyrus versione prototipo. E vinsi una zucca:




Edizione 2015, credo di averla saltata....

Edizione 2016:

Un bel girone nei dintorni di Casale Monferrato:


Qui il video della giornata:



Quest'anno? 

Domani è il 12 novembre ma purtroppo si è sovrapposta l'ultima prova di Campionato di F1 a pedali che si svolgerà a San Martino (guarda caso!) Siccomario:

http://f1apedali.blogspot.it/p/calendario-2017.html

Sarà comunque l'occasione di trovarsi insieme. Non so se magari verrà recuperata settimana prossima o in seguito o se domani ci sarà spazio per un giretto nei dintorni della pista, giusto per non rompere una tradizione importante e significativa.

Viva l'Estate di San Martino!


1 commento:

jacklanterna ha detto...

Amarcord... che giovincelli!