Quello che ci fa più piacere è che lo fa realizzando proprio una Rev-style.
Su BRI potete trovare tutti i dettagli della costruzione:
https://bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=74731192
Mentre qui potete ammirare il risultato finale:
Dal Blog, i più sentiti complimenti.
Ci risentiamo magari fra qualche centinaio di km di pratica: sono sicuro che, a parte il pregevole risultato estetico ne trarrà grosse soddisfazioni anche su strada.
Bravo Enrico!
2 commenti:
Davvero stupenda realizzazione, con una geometria che ha già dimostrato di essere efficace.
Due domande, all'autore ed a marco:
. Potrebbe essere sottodimensionato il boom?
. I braccetti che sostengono il sedile potrebbero trasmettere troppe vibrazioni direttamente dalla ruota? Cioè, la triangolazione ci sta, ma sarebbe meglio sul telaio, in modo da far lavorare quello, e non direttamente sul sedile?
Vi ringrazio se vorrete rispondere e complimenti x il progetto, oltretutto documentato in modo meticoloso.
Alessandro
Penso che sia tutta una questione di compromessi e comunque dipenda dall'uso nel senso se il ciclista esprime grandi potenze o se percorre strade molto dissestate. Sulla mia ultima rev più che altro la scelta del sostegno posteriore del sedile è fatta per poterlo regolare facimente, poi in effetti c'è anche il fatto che si scaricano meno vibrazioni sulla schiena del ciclista. Per il boom, tendo a rinforzare molto, visto che le prime tendevano a snervarsi. Vedremo, comunque se ne è parlato molto anche su BRI.
Posta un commento