venerdì 8 febbraio 2019

Vanno avanti i lavori sulla carrozzeria della F1 19

Credo che si intuisca l'influenza della mia esperienza di costruzione di telai da autocross...






Il muso e la coda saranno smontabili. Così posso sperimentare diverse forme e dimensioni. Credo che farò dei modelli in polistirolo, in modo da avere tutta la libertà possibile di design e poi, una volta trovato qualcosa di un minimo soddisfacente, la replicherò in carbonio, semplicemente rivestendo il polistirolo (e poi eliminandolo). 




In questo momento al F1 è lunga fuori tutto 210 cm, quindi ho 20 cm per modellare un musetto da usare in gara. Non sarà affilato ma un minimo di punta la si potrà fare. 



Anche al posteriore, ho in previsione di fare un cupolone in polistirolo, da replicare in carbonio. Sarà bello tentare di dargli una forma un minimo aerodinamica e che somigli un pochino a una vera F1.


Il paraurti posteriore non è in PVC ma in alluminio fasciato in carbonio, visto che dovrà resistere a delle belle sollecitazioni. C'è anche lo spazio per un baule posteriore, ottimo per l'uso quotidiano. Ci posso portare la spesa dell'Esselunga. Sarà bello andare in Formula 1 al supermercato....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravo Marco, ottimo lavoro.
Non vedo l'ora che sia finita per vederla in azione!