domenica 29 aprile 2018

La Rev hth low racer

Può una reclinata low racer avere due enormi ruote da 28"? Io ci ho provato ed è venuta fuori la Rev hth, la più bassa delle trazioni anteriori che ho costruito finora, votata alla pista piuttosto che alla strada (e alla salita). Nel video un breve test, ne seguiranno altri per valutare quali e quanti vantaggi può avere questa architettura.


5 commenti:

Unknown ha detto...

Molto, molto interessante... Devo dire che sembra molto promettente. Credo che una bella tailbox, tipo birk, sia un elemento da valutare dopo i test "a nudo" di questo nuovo mezzo. Gli ingombri del Trike ne cambiano anche l'impatto visivo da un punto di vista estetico. Oltretutto il fatto mettere al servizio la trazione anteriore di un mezzo non votato alla salita, ma alla velocità, apre prospettive a mezzi da pista ancora più veloci.
Complimenti, e spero che possa proseguire anche in questa direzione.

MINO_73 ha detto...

Resto convinto che una carenatura efficiente possa renderla qualcosa di speciale. E resto anche convinto che una carenatura efficiente sarà alquanto difficile da realizzare... Una bella sfida!

Marco Ruga ha detto...

Probabilmente ne aggiungerò una, non so ancora bene dove e come, per verificare un eventuale miglioramento prestazionale. C'è un amico che è bravissimo con il coroplast che mi ha promesso di darmi una mano.

freddyflatfoot ha detto...

Hi Marco! HTH looks very interesting and low!Good work. Did you maintain 'standard head tube angle, or is it a bit more relaxed? It looks like it might be less than 72 degrees? Cheers! And good work!

Marco Armellini ha detto...

È un po'off topic, ma volendo provare ad entrare sia nel mondo delle reclinate sia in quello dell'autocostruzione, vedete come possibile la conversione di una graziella classica con ruote del 20 in una rev? L'idea sarebbe quella di sfruttare le piastre dello snodo a meta telaio per fissare il sedile. Sarebbe possibile allargare la forcella per montarci un carro posteriore che poi verra vincolato superiormente al manubrio?