Giro in bici a Borgomanero in occasione della Settimana europea della mobilità
Il 24 settembre, nello stupore generale dell'intera popolazione Borgomanerese, ci siamo presentati a una biciclettata a favore della mobilità sostenibile, con i mezzi di Bici reclinate per tutti e cioè un trike, un triciclo a pedalata assistita e addirittura una Formula 1 a pedali.
Stupenda visita alla biblioteca della Villa Marazza e piacevole giro per il centro, scortati dai vigili urbani anche loro in bicicletta. Una occasione speciale di usare i nostri strani velocipedi nel comune MENO ciclabile d'Italia. Per dimostrare che è tutto vero, abbiamo fatto anche un video.
Unica nota negativa, l'immancabile cafone in SUV che deve per forza superare la colonna di bici perché non può aspettare un minuto mentre va al bar la domenica mattina. E in quella colonna ci sono bambini e persino i vigili urbani. Questo a dimostrare che in Italia le speranze di cambiare le cose sono molto molto molto basse....
#sharingborgo2017
3 commenti:
Bravissimi, è anche grazie a queste simpatiche manifestazioni che si fanno conoscere i nostri mezzi e si genera interesse.
Dimenticavo... mammma quanto pedala Sofia, tra pochissimi anni darà sicuramente del filo da torcere al suo papà!
Lo spero veramente. E spero che si diverta anche lei come mi diverto io fare questi video assurdi e ad andare in giro con questi mezzi anche più assurdi.
Posta un commento